DIFFERITO L’ADEGUAMENTO TARIFFARIO 2020

 

Restano in vigore le attuali agevolazioni riservate agli utenti residenti/pendolari con veicoli di classe A dotati di Telepass che aderiscono al sistema di agevolazioni tariffarie a loro riservato

 

St. Pierre, 31 dicembre 2019 - La RAV informa che, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del Decreto Legge “milleproroghe” del 31 dicembre 2019, l’adeguamento delle tariffe previsto a far data dal 1° gennaio 2020 sulla tratta di propria competenza è differito, in attesa della definizione del procedimento di aggiornamento del piano economico-finanziario della Società.

Resta in vigore fino al 31 dicembre 2020 - a seguito della richiesta formulata da  RAV S.p.A. e  approvata dal MIT in data 24/12/2019 - l’attuale sistema di agevolazioni tariffarie  per  pendolari e residenti in Valle d’Aosta con veicoli di classe A (motocicli e autovetture) provvisti di Telepass, aderenti al sistema di agevolazioni a loro riservato, che ne facciano richiesta alla società concessionaria (2 transiti gratuiti ogni 4 e suoi multipli, fino ad un massimo di 48 transiti mensili).

Sulla tratta Aosta Ovest-Courmayeur gestita da RAV, la percentuale di sconto riservata al suddetto bacino di utenza è pari  68,5%.

Sempre fino al 31 dicembre 2020 restano in vigore anche le altre agevolazioni Telepass già poste in essere dalla Società, ovvero l’utilizzo gratuito della tangenziale di Aosta e le riduzioni di importo applicate ai transiti in entrata/uscita agli svincoli liberi di Aosta Ovest e di Morgex.