Convenzione Residenti
La procedura, a titolo sperimentale, di tariffe agevolate di riduzione del pedaggio autostradale, a favore di persone fisiche, residenti in Valle d’Aosta prevista dal Protocollo d’Intesa siglato tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta, la RAV Raccordo Autostradale Valle d'Aosta S.p.A. e la S.A.V. Società Autostrade Valdostane - S.p.A, è in vigore dal 1 gennaio 2014.
L’agevolazione è rivolta a tutti i residenti nella Regione Autonoma Valle d’Aosta , possessori dell'apparato di Telepedaggio, per la tratta autostradale contemplata dall’iniziativa, e limitatamente all’uso di veicoli appartenenti alla classe “A” (autovetture - motocicli).
Il beneficio, pari al 50% del pedaggio nominale in vigore al momento dell’effettuazione del transito, viene applicato al raggiungimento di almeno n. 2 spostamenti e multipli di 2, per un tetto massimo di n. 60 spostamenti nell’arco di un mese, ovverosia dopo n. 2 spostamenti compiuti in andata e/o ritorno sulla tratta prescelta 1 di questi verrà esentato dal relativo pedaggio. L’importo del relativo beneficio, determinato sempre su base mensile senza possibilità di recupero nel mese successivo, verrà defalcato normalmente, dalla prima fatturazione utile successiva; qualora ciò non fosse tecnicamente effettuabile verrà defalcato alla prima occasione possibile.
Visualizza il Draft della documentazione relativa alla scontistica per i residenti in Valle d'Aosta che sarà possibile scaricare dai siti internet dei relativi Fornitori del servizio di telepedaggio: